ORMAI AGLI SGOCCIOLI

6 aprile 2008 alle 2:09 PM | Pubblicato su Blog | 2 commenti

Solo negli ultimi giorni si è iniziato ad entrare nel vivo della campagna elettorale. L’incontro di ieri al Pantheon, in particolar modo per me che ho perso una settimana utile di informazione, è stato il primo vero evento a segnare l’imminenza delle elezioni. Mi ha colpita l’entusiasmo finora volutamente celato (credo) che si respirava, un entusiasmo garantito dai giovani e forse in parte dalla presenza del Cavaliere, il quale si è mostrato pronto e carico di energie per affrontare l’ultima settimana di propaganda. Mancava anche questo Berlusconi e il suo risaputo quanto troppo spesso discusso umorismo, in contrasto con i toni più impostati di Fini. Non è necessario che mi soffermi sulle tematiche toccate nei vari interventi: dopotutto la sicurezza, la famiglia, l’identità e le tasse non sono semplici punti stilati in fretta e furia per infarcire un programma elettorale, ma da sempre si configurano come le linee guida del centrodestra. La mia sincera ammirazione va a Giorgia Meloni, un esempio di grinta e di impegno costante che le permettono, nonostante la giovane età, di non sfigurare fra i politici plus âgés. Dimostra di essere veramente in gamba.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Ciao Sabrina,
    dopo aver visitato diverse volte il tuo vecchio blog ho preso il coraggio di scrivere un commento…una strana forma di timidezza mi impedisce di scrivere in maniera decente commenti, nonostante abbia una discreta penna a detta di amici e giornalisti.
    Ieri c’ero anch’io con la nostra felpa (AG Civitanova Marche, “chi osa vince”) e devo dire che, dopo aver ascoltato il discorso di Gianfranco ad Ancona, posso dire che quello del Pantheon è stato deboluccio come volume e come carica, considerando quelli appena precedenti di Giorgia ed Alemanno. Ma ammetto una stanchezza da campagna elettorale, che sta cogliendo pure me, dopo giorni e giorni di “santini”, dépliant, brochure, libri e dvd distribuiti alla gente. Per fortuna ci sono ancora i 270 bis la sera a ritonificarmi lo spirito!

  2. Sei decentissimo, tranquillo! 😉 Fini è stato abbastanza deboluccio e così Berlusconi, con il suo entusiasmo, non ha faticato ad “oscurarlo”. Ho però apprezzato molto l’intervento deciso di Giorgia Meloni e mi rincuora il fatto che ci siano persone così all’interno del partito: in fin dei conti un partito non è, o meglio non dovrebbe essere, una persona singola.


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.