PER LA VITA, DA SEMPRE PER SEMPRE!

13 marzo 2008 alle 12:25 am | Pubblicato su Blog | 9 commenti

man-manc.jpg

9 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. sempre per la vita! 😉
    ciao sabrina 😀

  2. 😀 Ciao Giuseppe!

  3. In difesa della vita , senza se e senza ma !
    ciao Sabrina 😉

  4. guardate qui : http://it.youtube.com/watch?v=AVjZrRQaXnI&feature=related

  5. Prevengo le accuse di presunto “perbenismo” servendomi di due cifre eloquenti: 30mila era la media annua di aborti clandestini praticati prima della 194, 200mila dopo la sua introduzione nel 78. Visto il divario fra le due cifre è evidente come la regolamentazione di tale pratica abbia reso la società più superficiale ed irrispettosa della vita umana. Nel mondo dell’informazione in cui viviamo certi errori sono ancor meno giustificabili, in quanto i mezzi per evitarli ci sono e non sono un segreto. Ciao Ciro 😉

  6. L’aborto va evitato con una legge che già c’è.
    Oggi qualsiasi donna può andare in un ospedale, partorire il bambino indesiderato e non riconoscerlo e lasciarlo lì in buone mani anzichè nei cassonetti della spazzature.
    C’è troppa disinformazione su questo argomento come sulla fecondazione assistita dove qualcuno crede che ci sia il catalogo e non è così.
    La fecondazione omologa ha consentito a molti me compreso di avere un figlio.
    Una bimba che ha i geni miei e di mia moglie.
    Naturalmente non avremmo mai potuto avere questo dono senza l’ausilio, l’aiuto della scienza.
    Qualcuno crede sia egoismo, io dico che se la scienza viene in soccorso di alcune difficoltà che ben venga.
    Allora potremmo dire che anche la morte fa parte della vita e quindi sarebbe contro natura curarsi operarsi magari di mali il più delle volte incurabili.
    Siamo concreti e realisti.

  7. Concordo sulla scarsa informazione in entrambe le cose.
    La scienza deve sempre andare avanti, tuttavia ci sono dei limiti entro cui applicare pratiche ancora non ben collaudate, di cui non sono note le possibili conseguenze. Provo non poche perplessità dinanzi a fecondazioni assistite che prevedono la manipolazione genetica degli ovuli, clonazioni o altre cose simili: mi ricordano un “tale” che circa 70 anni fa in Germania, cercava di creare la razza perfetta.

  8. la fecondazione assistita è un processo che consente ad una coppia di avere un bambino…il quale però è l’unico superstite di 3 – 5 fratelli….e questo non è bello!

  9. In Italia è impossibile che sia così: la legge 40 vieta il congelamento degli embrioni al quale mi pareva tu stessi alludendo parlando addirittura di “superstite”. E’ consentito invece congelare gli ovociti, ma attenzione, non sono embrioni poichè ancora devono essere fecondati. In questo caso il problema da noi non si pone.


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.